TRA VIOLENZA E STALKING – Incontro in Comune
Posted on 27. Nov, 2015 by Gestore del Sito in Articoli
Serata ricca di emozioni e di momenti da brivido quando una vittima di stalking ha reso la sua testimonianza, nascosta dietro un paravento, supportata dalla psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Francesca Panariello.
Presso la Sala Consiliare del Comune di Pompei, il giorno 25 Novembre 2015 in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, si è svolto un importante convegno organizzato dal Presidente dell’Associazione Progetto Xenia e responsabile dello sportello antiviolenza: sig.ra Antonietta Di Capua.
L’obiettivo principale di accendere ancora di più i riflettori su tutti i fenomeni che vedono la violenza in continua crescita, e soprattutto su quello psicologico e sociale dello Stalking; è stato pienamente raggiunto grazie alla forza e alla determinazione con cui una donna coraggiosa ha parlato del suo calvario di vittima perseguitata e minacciata continuamente da una persona che credeva esserle amico…!
Grande sensibilità da parte del Sindaco Ferdinando Uliano e del Vice Sindaco dr. Pietro Orsineri, che hanno fortemente voluto questa serata!