Inaugurazione
Posted on 01. Dic, 2011 by Gestore del Sito in Articoli
Domenica 20 Novembre c’è stata l’inaugurazione dello sportello antiviolenza. Sono intervenute le autorità locali: Sindaco, dirigenti, assessori e consiglieri, Polizia di Stato, Polizia locale e dirigenti A.S.L. Gradita presenza della Prof.ssa Rita Montemarano, Delegata alle Pari Opportunità di Pompei.
La benedizione è stata data, in rappresentanza del Vescovo, da Don Gennaro Gargiulo, che ha commosso tutti con parole toccanti e beneauguranti per l’importante impegno che il team dello sportello si accinge ad affrontare.
Così come è stato prolisso di auguri il Sindaco Avv. Claudio D’Alessio, che con la sua amministrazione ha permesso la realizzazione di questo sportello. Egli, come segno di auspicio, ha anche regalato il Crest della Citta di Pompei.
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Il 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presso la sala consiliare del comune di Pompei, è stato indetto un importante evento atto alla sensibilizzare dell’opinione pubblica su questo argomento.
Dopo i saluti del Sindaco e la presentazione della rassegna filmica ”Non è un paese per donne”; c’è stata la presentazione degli sportelli d’ascolto e di sostegno.
Il presidente dell’Associazione Progetto Xenia e responsabile dello sportello antiviolenza, Sig.ra Antonietta Di Capua, ha voluto parlare della violenza senza le solite frasi stereotipate. Ha dato voce, attraverso un suo scritto, intitolato “Lettera scritta e mai spedita”, a una donna che per tutta la vita, ha subito ogni genere di maltrattamenti e violenze.